Candida sp

Ho eseguito qualche giorno fa l'esame culturale delle urine e risulto positivo alla candida sp (non albicans).
Cosa significa? Quali sono le eventuali cure? Posso trasmetterla durante i rapporti a mia moglie?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci dice perché ha eseguito gli esami urinari,né il numero di colonie riscontrate,per cui mi atterrei ai consigli terapeutici forniti dal medico reale e non virtuale.Quanto alla trasmissione alla partner,vale lo stesso dscorso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
tutti i germi, funghi od altro presenti nei liquidi biologici ( urine, feci, sperma, saliva.....) possono essere trasmessi ad altre persone che vengano in contatto con tali liquidi.
Concretamente però dipende dalla concentrazione,, dalle modalità e da altri fattori che dovrebbero essere considerati da un medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org