Probabile rottura della cartillagine intercostale

Dopo una botta in allenamento ho cominciato ad avvertire dei dolori alla costola dx, visto che non mi passavano sono andato da un medico che ha escluso una qualsiasi rottura/infrazione o roba simile alle costole e mi ha detto che era una roba alla cartillagine e che non era grave, ma ormai sono passte due settimane e a me continua a far male cosa posso fare? e per quanto durerà il dolore?
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente, il collega di medicina di base le ha fatto eseguire una radiografia del torace per coste e sterno? In che punto avverte il dolore, su un lato del torace o vicino allo sterno? Ci faccia sapere. In qualunque caso per il dolore potrebbe usare degli antidolorifici previa copertura gastrica farmacologica e aerosol con cortisone e broncodilatatori , ove non controindicati per allergie o altro, per migliorare la respirazione che sicuramente è limitata del dolore. Per quello che riguarda la durata della sintomatologia questa è soggettiva ma di solito la durata è tra 3 e 6 mesi. Sperado di risentirla, saluti.

dott. Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
Dirigente Ospedaliero di I livello
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea
II Facoltà di Medicina e Chirurgia
Università degli Studi di Roma
"La Sapienza"
v. di Grottarossa 1035-7 Roma

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma