Pancia gonfia e il corpo magro.

Buongiorno, e ho 32 anni.
Negli ultimi anni ho sempre una pancia non gonfia ma gonfissima, ho provato di tutto, fatto esami del sangue, ecografia, ho anche fatto uso di pastiglie contro il gas nell’intestino, ma niente, continuo ad avere la pancia gonfia, ho provato a mangiare tanti yogurt, a mangiare tanta frutta, ma quest’ultima mi è stata sconsigliata in quanto fermenta nell’intestino, ma consigliata in quanto sono stitica.

A questo punto non so più cosa mangiare c’è chi mi dice mangia tanti fermenti lattici, chi di mangiare frutta e verdura...
Sono alto 170 e peso 58 kg, quindi sono magro, ma sta pancia non so come farla andare giù.
Svolgo palestra, addominali, corsa. Non ho dolori o sintomi vari. Cosa posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bisogna distinguere l'inestetismo dalla patologia. Se la sua pancia e' gonfia per un motivo in particolare sara' possibile magari trovare la terapia corretta; se pero' non sono sono state riscontrate problematiche a livello addominale credo che dovra' rassegnarsi! Del resto mi pare che l'ecografia e il resto abbiano dato risultati negativi...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ma chidevo magari se comunque corsa, bici o qualche spor mirato per poterdiminuire questo gonfiore.
O magari quale alimentazione potrei fare per non peggiorare la situazione. grazie.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il "gonfiore" e' frutto di meteorismo di sicuro una dieta ben bilanciata potra' aiutarla. Se invece e' presente adipe sottocutaneo l'attivita' fisica puo' aiutare a ridurlo.
Cordiali saluti