Pancreatite, dolori addominali, vomito

Ciao, eseguendo una ecografia a mia madre gli è stato diagnosticato un tumore al collo del pancreas. Gli sono stati fatti questi esami:" 2 ago aspirati con contrasto, una Pet con contrasto dove risulta che non vi sono cellule neoplastiche descritte" con i risultati che si tratti di un processo flogistico cronico : pancreattite?
In ultima analisi gli sono stati fatti gastroscopia e transito intestinale con risultati negativi.
Ma la signora accusa ancora dolori forti, vomito e perdita di peso.
Adesso la stanno trattando con una fiala di Contromal da 50 mg al giorno.
Chiedo: questa è la terapia?
N.B. La signora non può essere operata per il quadro clinico critico.
Ringrazio anticipatamente e mi scuso dell'italiano non corretto.
P.S. C'è un farmaco per curare la pancreatite?

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il problema del controllo del dolore nella pancreatite cronica è complesso e spesso irrisolto.
I colleghi che seguono personalmente la signora valuteranno in base ai dati in loro possesso ed alla risposta clinica quali indicazioni terapeutiche dare di volta in volta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua delucidazione e le auguro una buona giornata.