Ciclo dopo norlevo

Gentile dottore,
tempo fà a seguito di un rapporto a rischio,la mia ragazza ha assunto la pillola del giorno dopo Norlevo(circa due ore dopo il rapporto),premetto che era al 12' giorno di ciclo.Dopo una settimana sono comparse delle perdite fino a diventare un vero e proprio ciclo abbondante con tanto di sintomi propri del ciclo,il tutto è durato circa 9 giorni.Ora vorrei capire,possibile che il ciclo si sia verificato con una settimana o 10 giorni di anticipo?di solito i suoi cicli sono 30-32 giorni,quindi se quei 9 giorni di perdite non erano il ciclo oggi sarebbero 7 giorni di ritardo sulla data attesa...secondo lei c'è il rischio di una gravidanza?

Ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà dedicarmi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Si, con l'assunzione della Norlevo si crea un'interferenza ormonale che può provocare il flusso in anticipo. Quindi non tema alcuna gravidanza; il ciclo successivo, riprendendo il ritmo solito, ci sarà dopo 30-32 giorni. Comunque riflettete sulla opportunità di usare anticoncezionali preventivi e non di emergenza. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna