I dolori scompaiono

Gentile dottore, sono un ragazzo di 19 anni e fumo in media 10 sigarette al giorno. Da qualche tempo accuso dei dolori al petto che non sono costanti, vanno e vengono. Non ho tuttora alcun problema respiratorio e quando faccio sport i dolori scompaiono. Anche al mattino mi sveglio con dei leggeri dolori ma poi io continuo a pensarci e poi aumentano. E' qualcosa di grave? Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se pratica sport di sicuro le avranno fatto fare un'elettrocardiogramma e una visita medica. Se escludiamo dunque una causa cardiaca, e se non riferisce problemi respiratori (nonostante il fumo!) ritengo che possa valutare, insieme al suo Medico di Famiglia, l'ipotesi che possa avere un pochino di reflusso gastro-esofageo...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com