Utente 114XXX
Salve sono una ragazza di 28 anni, tempo fa mi è stato diagnosticato un prolasso della valvola mitrale, ed è da tempo ormai che soffro di forti fitte al petto quando sono particolarmente stressata o faccio qualche attività più stancante. Nelle ultime settimane questi dolori sono aumentati tantissimo, mi affatico facilmente,anche semplicemente parlando, difficoltà nel respirare. Da due mesi sto assumendo una pillola anticoncezionale (Fedra) per problemi di dismenorrea e cisti ovariche, mi chiedeo se per caso l'assunzione della pillola può in qualche modo influire sul prolasso della mitrale e aumentare quindi le mie sintomatologie. Vi ringrazio di cuore per la cortese attenzione. Distinti saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente, non v'è nessuna correlazione tra il farmaco citato e la sua valvulopatia. Stia tranquilla, saluti.
[#2] dopo  
Utente 114XXX

Iscritto dal 2009
La ringrazio di vero cuore per la sua cortese e tempestiva risposta. Cordiali saluti