Prolasso della valvola mitrale e pillola anticoncezionale

Salve sono una ragazza di 28 anni, tempo fa mi è stato diagnosticato un prolasso della valvola mitrale, ed è da tempo ormai che soffro di forti fitte al petto quando sono particolarmente stressata o faccio qualche attività più stancante. Nelle ultime settimane questi dolori sono aumentati tantissimo, mi affatico facilmente,anche semplicemente parlando, difficoltà nel respirare. Da due mesi sto assumendo una pillola anticoncezionale (Fedra) per problemi di dismenorrea e cisti ovariche, mi chiedeo se per caso l'assunzione della pillola può in qualche modo influire sul prolasso della mitrale e aumentare quindi le mie sintomatologie. Vi ringrazio di cuore per la cortese attenzione. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, non v'è nessuna correlazione tra il farmaco citato e la sua valvulopatia. Stia tranquilla, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio di vero cuore per la sua cortese e tempestiva risposta. Cordiali saluti