Per chiedere chiarimenti riguardo all'esame del mio liquido seminale

Gentili Dottori,
mi rivolgo a voi per chiedere chiarimenti riguardo all'esame del mio liquido seminale (spermicoltura + spermiogramma) che ho fatto questa mattina. Ho eiaculato nel bagno del laboratorio d'analisi, e non vi dico quello che ho dovuto passare. Non riuscivo a raggiungere l'eiaculazione, ero troppo in ansia. Tra l'altro non ho neanche bevuto (ho contestualmente fatto esami del sangue, urine, sperma), e questo mi ha reso molto debole. Dopo 20 minuti sono riuscito ad eiaculare, ma poco. I giorni di astinenza sono stati 4 e mezzo. Vorrei sapere se la stanchezza, il non avere bevuto, la modesta quantità di sperma possano pregiudicare l'attendibilità dell'esame del liquido seminale. Il direttore del laboratorio d'analisi mi ha detto che con quella quantità posso fecondare 100 donne e di non preoccuparmi. Il dubbio mi è sorto perchè ho pensato che è ovvio che quello mi dice che va bene, perchè, se effettivamente l'esame va male, lui ci guadagna di piu! (dovendo, io, rifare l'esame!)E' un laboratorio privato... che mi dite? Posso stare tranquillo? La mancanza di acqua, la media erezione, possono pregiudicare l'attendibilità dell'esame? (il cui esito mi sarà comunicato tra una settimana)
Vi ringrazio in anticipo per ogni chiarimento. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
vedo che la sua domanda sprizza fiducia. Sappia che una alterazione volantaria dell' esito di un esame comporta il reato penale di falso più una decina di altri aggeggi che farebbero chiudere il laboratorio e radiare il direttore sanitario dall' albo. Troppo rischio per qualche euro. Detto questo il suo esame non dovrebbe essere alterato dalle condizioni, la raccolta va sempre fatta in sede (correto quel laboratorio). Gli spermiogrammi comunque devono essere sempre due, che è un esame che fluttua.