Fistole sacro-coccigea

Buon giorno,
Esattamente 13 giorni fa ho subito un intervento chirurgico per l'asportazione di una fistola sacro-coccigea.
Mi è stata lasciata la ferita aperta (con zaffo interno e garza esterna) e 3 volte la settimana vado in ospedale per la medicazione: il chirurgo mi toglie ogni volta lo zaffo interno e lo sostituisce con uno nuovo, riempiendo il buco di disinfettante e tintura di iodio.
La ferita è abbastanza larga e profonda; il dottore dice che sta andando tutto per il meglio.
Io vorrei sapere da voi esperti quanto tempo dovrò aspettare per la chiusura completa della ferita, e se per quest'anno posso solo sognare un bel bagno in mare...
Grazie per ogni eventuale intervento...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalle dimensioni e da altri fattori, mediamente circa un mese dall' intervento. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it