Faringiti ricorrenti

da mesi accuso faringiti/riniti ricorrenti e spesso mi viene prescritto cefixoral 400 mg (3 volte negli ultimi 3 mesi).
Da circa 10 gg ho di nuovo mal di gola e raffreddore con secrezioni giallo/verdi dal naso ed in gola, orecchio destro dolente, occhio destro con secrezioni gialle, tosse secca continua, febbre serale 37,5 circa.
Esami effettuati: tampone faringeo per streptococco negativo, emocromo nella norma, formula nella norma tranne eosinofili 402/mmc (6%), ves 44, pcr 57,7 IgE totali 22UI/ml, all'auscutazione dei polmoni il mio medico non ha riscontarto nulla di anomalo.
il mio dottore, senza effettuare ulteriori esami, ha diagnosticato un'allergia alle graminacee e mi ha prescritto :BFXCR1 capsule omeopatiche e aliflus 25/250.
MA SONO OPPURE NO UN SOGGETTO ALLERGICO????? non dovrei effettuare altri esami prima di venir trattata con un broncodilatatore?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il 6% di eosinofili non fanno allergia. Le IgE sono bassissime, non ha fatto i RAST e non le hanno sentito broncocostrizoione. La terapia e' mediocre e non-cura la sua non-asma.

Ves, PCR, clinica, secrezioni, congiuntivite, accenno di otite convergono nel suggerire una infezione faringea.

L'emocromo non alterato suggerisce che la causa sia virale e non batterica, oppure batterica ma decapitata dall'antibiotico. A quel punto anche il tampone non trova piu' nulla.