Il gonfiore, oggi c'è una leggera voglia

buongiorno dottore, da qualche mese ho dei problemi di erezione,anche in presenza di una donna, dove l'eccittazione qualche tempo fa mi avrebbe costretto a mettere una manco in tasca per nascondere il gonfiore, oggi c'è una leggera voglia di avere un rapporto ma non cosi grande da eccitarmi.
premetto che per me il sesso è sempre stato un punto fermo, dove avevo rapporti regolari anche due volte al giorno per certi periodi.
Fumo da 25 anni, 1 pacchetto di sigarette al giorno molto leggere, non mi sembra di attraversare periodo di stress da lavoro, non bevo alcolici, non ho una vita molto intensa di feste e festine, uso regolarmente la cardioaspirin da 1 anno ma non assumo farmaci di altro tipo, ho la pression leggermente alta, e nessuna malattia cardiaca almeno per il momento.......

secondo lei cosa devo fare per risolvere qst problema che mi affligge non poco ???

grazie della gentilezza nel rispondere dottore.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
almeno due fattori rischio sono presenti nel suo post: fumo e leggera ipertensione. Bisognerebbe poi esplorare altri settori (profilo lipidico, glicemico ed ormonale, peso, attività fisica, etc). Si affidi pertanto ad una completa valutazione andrologica. Ci sappia poi dire.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo