Il vaccino devo fare la monovalente acquistandola sempre

salve, vorrei porre un quesito riguardante il vaccino della rosolia. ho fatto le analisi e da lì sono risultata negativa agli anticorpi IgG e IgM appunto della rosolia. dovrei quindi fare il vaccino...ma da bambina ho eseguito la dose monovalente del morbillo(la mia pediatra non mi fece fare la trivalente per un mio problema di salute) acquistata allora al vaticano. cioè che mi chiedevo era se per eseguire il vaccino devo fare la monovalente acquistandola sempre in in vaticano, o è possibile eseguire la trivalente senza nessun problema anche avendo già fatto la dose del morbillo.grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Secondo me la comune trivalente, che per il morbillo fungerebbe da richiamo, non dovrebbe nuocere.