Gli occhi appiccicati, che lacrimano

Salve dottore,volevo esporle un problema che da un pò di tempo a questa parte mi sta facendo letteralmente "impazzire".Un paio di mesi fa,mi sottoposi ad una visita oculistica e il dottore mi disse che era tutto nella norma,anche se avevo problemi di secchezza,che vennero attribuiti all'uso delle lac.Da quel giorno,ho sempre indossato gli occhiali,ma da circa un mese,ho dei forti bruciori agli occhi,prurito,forti rossori e la mattina mi sveglio con gli occhi appiccicati, che lacrimano.All'inizio,erano episodi sporadici,che avvenivano soprattutto la sera.Sotto consiglio del farmacista,ho inizato una cura con il Tobradex e dopo un iniziale miglioramento,ora sono di nuovo punto e daccapo.Non posso permettermi di andare da un medico privato,essendo disoccupata mi sono sempre rivolta al medico della mutua.Ho la visita il 5 giugno,e sto cercando di andare avanti con il collirio alla camomilla acquistato in farmacia.Secondo lei a cosa potrebbe essere dovuto questo problema,visto che in passato non ho mai sofferto di allergia?Un'ultima cosa,sono davvero efficaci gli impacchi alla camomilla agli occhi per calmare il rossore?Mi scuso in anticipo per il testo un pò lungo,ma non so proprio a chi rivolgermi.Grazie di cuore
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara Signorina
"Sotto consiglio del farmacista,ho inizato una cura con il Tobradex "
"cercando di andare avanti con il collirio alla camomilla acquistato in farmacia"
non sono scelte che condivido!!!!
una terapia in tutto il mondo
va sempre prescritta da un medico
ed il farmacista consegna o prepara il farmaco indicato.
Sono convinto che nell'attesa della visita programmata
possa farsi indicare dal suo medico la terapia locale migliore.
Le congiuntiviti hanno varia eziologia
batterica, virale, fungine, parassitarie ed allergiche
solo una visita oculistica le chiarirà il quadro clinico e la scelta terapeutica.
Se il problema diventa urgente
vada con molta fiducia al più vicino PRONTO SOCCORSO
i medici partenopei sono molto preparati,
nell'attesa intanto un collirio con un semplice antibiotico va bene,
ma mai e poi mai collio con vasocostrittore o alla camomilla...rischierebbe solo di peggiorare la situazione clinica
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013