Alimentazione ed emicrania

Gent.mi dottori,
ho quasi 33 anni e da piu' di dieci soffro di ricorrenti emicranie.Dopo essere stata visitata da diversi medici neurologi ed avere seguito alcune terapie di prevenzione mi sono accorta che il mio problema e ' spesso collegato ad un cattivo funzionamento del mio intestino.In altre parole se il mio intestino funziona regolarmente l'emicrania si riduce.Inoltre per un periodo di venticinque giorni ho assunto uno yogurt-drink (bella vita meran) contenente probiotici,accompagnato da 40 gr. di cereali, ed e' stato uno dei periodi piu' belli della mia vita perche' non ho avuto nemmeno una crisi.Dopo ho dovuto sospendere l'assunzione di questo buonissimo alimento perche' ha iniziato provocarmi forte pesantezza allo stomaco,sonnolenza,mancanza d'appetito e dopo un paio di giorni e' ricomparsa purtroppo l'emicrania.Dopo questa esperienza ho incominciato a credere che il mio problema possa dipendere da un problema digestivo o intestinale ma non so in che senso muovermi per iniziare a risolverlo o almeno a ridimensionarlo.Spero mi aiutate a capire cosa posso fare.Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente,
credo che la sua emicrania sia dovuta ad un forma di maldigestione (dispepsia). Inoltro al sua richiesat di consulto in area appropriata.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,spero mi rispondano presto.