La pancia piatta non ce l'avrò mai

Buongiorno a tutti i medici, sono una ragazza di 26 anni e ho due bambini uno di 5 anni e l'altra di 17 mesi, nella prima gravidanza ho preso 23 chili e nella seconda 11; ora sono riuscita a dimagrire e peso 53 chili per 1.65 circa solo che mi è rimasta un pò di pancia e sopratutto flaccida, non mi posso iscrivere in palestra perchè ho l'ernia al disco e gli addominali a casa non li faccio quasi mai per mancanza di tempo e voglia, allora ho deciso di fare i massaggi dall'estetista, ne ho fatti 30 (2 a sett) e ho perso 3 cm in vita e 4 cm in vita ombelicale e ora misuro 69cm in vita e 78cm in vita ombelicale ma l'estetista mi ha detto che la pancia piatta non ce l'avrò mai e che se la volessi l'unica cosa sarebbe l'addominoplastica sopratutto per le smagliature che sono piena ma non sono ancora bianche e piccole ma rosate e spesse un pò ringrinzite e se tiro la pelle quasi spariscono.Secondo voi è una giusta soluzione o per la poca pancia che ho è esagerato l'intervento?E' possibile andare a fare una visita di controllo da un chirurgo di un ospedale pagando solo il ticket e non spendendo 100-150 euro solo per un consulto?Dimenticavo di dire che dall'estetista faccio una specie di elettrostimolazione e il gg dopo ho i muscoli indolenziti come quando faccio palestra e a volte mi mette un apparecchio che mi smuove tutta la pancia.E' meglio continuare a fare qs massaggi o come dice l'estetista non servono del tutto?
Ah, ho sentito anche parlare di una cosa al laser per togliere le smagliature, potrebbe servire e quanto costerebbe?
Spero di non essere stata troppo lunga.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Amadeo Chirurgo plastico 14
gentile signora, lei ha affrontato tutti insieme problemi diversi, forse correlati, ma diversi tra loro; esaminiamone uno alla volta: la pancia flaccida, ovvero la tendenza al "grembiulino" è indice di perdita di elasticità della cute, pertanto si può correggere solo con la chirurgia; le aggiungo che, dopo due gravidanze potrebbe esserci anche una diastasi dei muscoli retti dell'addome, evenienza assai frequente, che si corregge contestualmente alla pancia; le smagliature: il laser non fa miracoli, se può portare un lieve miglioramento è già qualcosa; faccia bene attenzione, perchè è più probabile che le smagliature, con l'addominoplastica risultino più evidenti, a meno che non rientrino nella quota di cute da asportare. per ulteriori dettagli mi può contattare direttamente all'indirizzo e-mail g.madeo@libero.it ,oppure ai numeri 3291244498 / 3282927286. cordialità, dott. amadeo.
P.S. per i costi della visita non si preoccupi più di tanto.

dott. g.amadeo

[#2]
Dr. Guido Davoli Chirurgo plastico, Chirurgo generale 22 1
Gentile signora,
credo che solo dopo un'accurata visita sarà
possibile consigliarle o meno un'addominoplastica.
Se , come chiede, preferirebbe effettuare la visita
in convenzione si rivolga ad un Centro di Chirurgia
Plastica di un ospedale di Torino dove lei abita.
Cordiali saluti
guido davoli

Guido Davoli
Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
gentile utente,
le possibilità di una visita di chirurgia plastica a torino con il ssn sono molte, a partire dall'ospedale dove lavoro io, basta un'impegnativa del medico di base e una sua prenotazione...
Poi la possibilità di essere operati in ospedale è tutta un'altra cosa...le pertinenze estetiche non sono coperte dal SSN...
comunque tutti i suoi dubbi possono ricevere risposte precise dopo visita diretta...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com