Protesi peniena e sport

Salve, amo molto fare sport e sopratutto fare gare in bici , e tra gare e allenamenti il tempo in sella è decisamente notevole. Visto il mio probabile impianto di protesi tricomponente a breve; volevo sapere se l'impianto non poteva creare problemi a me,visto la sua dislocazione, o se lo stesso non richi di avere una durata inferiore causa le sollecitazioni continue causate dall'attivita fisica svolta.
Piu' precisamente ho il terrore che si possa, ho rovinare la pompa ho sfilarsi un raccordo.
grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

fatto salvo un completo recupero dall'intervento (1,5 - 2 mesi) ritengo lei possa riprendere tutte le sue attività, comprese gare ciclistiche.
Non ci sono raccordi tra cilindri e pompa nelle moderne protesi tricomponenti; l'unica connessione è tra pompa e serbatoio.
Per eventuali ulteriori dettagli può anche leggere un mio approfondimento dal titolo “La protesi peniena: una soluzione anche ai casi piu' gravi di difficolta' di erezione”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ di questo sito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it