Dolore lancinante gemello dx

Salve a tutti. Ieri mattina presto, ero in cucina e stavo preparando il tè quando mentre ero in piedi ad aprire il rubinetto dell'acqua , quindi senza nessuno sforzo, ho sentito un dolore lancinante alla gamba destra, simile ad una coltellata, in una zona ristretta di 3-4 cm nel polpaccio. Mia moglie ha confermato che zoppicavo vistosamente e ci siamo subito recati al Pronto Soccorso, dove mi hanno sottoposto ad esami approssimativi e mi hanno dato la diagnosi "Angia gemello dx" e 3 giorni di riposo. Adesso, quando tocco la gamba o quando cammino (per esempio, non quando sono seduto o resto in piedi fermo) ho lo stesso dolore nello stesso punto e mi muovo con difficoltà. Per richiedere ulteriori esami, e forse andare anche da privati attendo la Vs. cortese risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
lo scorso anno mi sono procurato una lesione da strappo al gemello mediale del mio polpaccio sinistro per spostare una paziente dal letto operatorio. al momento avvertì come una coltellata alla gamba seguita da un rumore sordo. Poi nel giro di 1 ora non potevo più camminare...
Se si tratta solo di una contrattura in 5-7 giorni si sentirà meglio, se è uno strappo come nel mio caso fra 10 giorni inizierà a migliorare.
usi 2 stampelle per i primi giorni 10 giorni. tanto ghiaccio e antidolorifici. faccia una ecografia la prossima settimana e così potrà quantificare il danno

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, in effetti sta lentamente migliorando e credo sia una contrattura. comunque io non ho effettuato alcuno sforzo.