Antibiotici

salve. spero di indirizzare bene la mia domanda, non sapendo ben scegliere la categoria per il mio dubbio.
ho terminato una cura di antibiotico durata una settimana, causa mal di gola. per problemi di malattie sessualmente trasmissibili mi trovo a rieffettuare una cura di 10 gg insieme alla mia ragazza e poichè passano solo 5 giorni di tempo tra una cura e l'altra di antibiotico, volevo sapere se poteva la cosa creare problemi. grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Utente,

direi che dal punto di vista farmacologico non c'è problema. Inoltre sicuramente la cura è stata prescritta da un collega qualificato, il quale avrà valutato l'opportunità di effettuarla. Un unico accorgimento può essere quello di assumere in concomitanza dei fermenti lattici (ad ex. Florvis gg adulti 1 bustina al giorno per tutta la durata della cura antibiotica) per salvaguardare la flora batterica intestinale.

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Egregio utente, se non indica esattamente per quale motivo esatto, lei ha praticato una terapia antibiotica, “causa mal di gola. per problemi di malattie sessualmente trasmissibili” non si capisce bene la problematica, quali malattie sessualmente trasmissibili? Hanno provocato il mal di gola?, si spieghi un pochino meglio. Francamente, non è stato molto chiaro, per ricevere una risposta altrettanto chiara. Cosa avete contratto?.
Saluti
moschinialberto@medicitalia.it alberto.moschini@fastwebnet.it