Glaucoma cronico ad angolo stretto

Sono Fabiana (10/1963), dalla provincia di Ancona, volevo chiedere parere tecnico su glaucoma e tipologia di trattamento
alla fine del 2006 iniziavo ad accusare fortisimi attacchi di emicrania, a luglio 2007 visita specialistica da neurologo del centro medicina del dolore di ancona che iniziava cura per diagnosticata cefalea a grappolo con terapia mirata, nel frattempo, agosto 2007, visita oculistica con misurazione della pressione to dx a 28 e sx a 40 mmhg. diagnosticato glaucoma, inizio cura con ganfort collirio, esame campo visivo vistosamente ridotto; successivamente visita specialistica dal dott. Della Mora, san severino MC, che verificato lo stato del glaucoma mi ha sottopostasta ad intervento di iridotomia yag-laser ad entrambi occhi x glaucoma cronico ad angolo stretto in compenso labile all'occhio six con terapia locale pilocarpina 2% 3 volte al di, presenta un visus nat di 10/10 al dx e 8/10 al six non migliorabile con lenti x subatrofia ottica glaucomatosa.
l'esame perimetrico evidenzia all'occhio six un grave deficit scotomatoso anulare con visione tubulare limitata ai 20° centrali.
fino ad aprile condizioni stabili da 19 a 23 mmhg. visita di controllo del 27 di aprile scorso ha dato esito pressione 27-30, e campo visivo ulteriormente diminuito. Il dott. Della Mora consiglia operazione.
Dopo ricerche abbiamo trovato notizie di nuova tecnica con Solx Gold Shunt, ma nessuno ci ha saputo dare informazioni dettagliate.
posso inviare copie esami sostenuti, ed eventualmente concordare visita.
In attesa di Vostro cortese riscontro, ringrazio. saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara fabiana
lei non cita una nuova tecnica ma solo un modello di nuova pompa filtrante per Glaucoma, mi pare che sia il suo chirurgo oculista insieme a Lei che valutera'
attentamente il suo caso e la sua soluzione migliore, mi pare che sia in ottime mani
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013