Tiroide (autoimmune)?

Salve mi chiamo Barbara ho 41 anni, da qualche anno trovandomi molto ingrassata, ho creduto di dover controllare la mia tiroide anche io come l'utente sopra ho dei valori alti di anticorpi anti-perossidasi.

FT3 3,59
FT4 1,09
Ormone tireotropo ematico 1,60
Tireglobulina ematica 1,0
Anticorpi anti-tireglobulina 52,0
Anticorpi anti peroddisasi 3000
acido folico 5,7
Vitamina B12 508,0
Insulina Ematica basale 16,7 - 35,4
(l'ecografia non rivela nessun nodulo)

Una mia amica mi ha detto di rivolgermi presso uno studio di medicina omeopatica il quale dopo l'esame del capello mi ha prescritto il TAD 600 e mi hanno molto allarmata dicendomi che ho dei valori altissimi di Alluminio, Antimonio Cadmio, Piombo, Nichel, Argento e Stagno.. Gentilmente vorrei chiedere a Voi una diagnosi più precisa perchè anche nella mia ignoranza in materia c'è qualcosa che non comprendo infatti non ho mai letto da nessuna parte che un'autoimmunità tiroidea viene così curata.
Grazie per il vostro attento aiuto.
Attendo davvero con ansia una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,
le indagini che riporta indicano la presenza di una tiroidite autoimmune in presenza di una ghiandola normofunzionante. inoltre, Lei riporta il valore dell'insulinemia basale con 2 determinazioni (?) delle quali la seconda francamente patologica. Attualmente, la terapia medica delle tiroiditi si basa sulla supplementazione di selenio, vitamine e minerali oltre, ovviamente alla soministrazione di l-tiroxina in presenza di ipotiroidismo. Mi astengo da commenti in merito allo studio degli elementi in traccia sul capello, onde evitare inutili distorsioni dell'oggetto di domanda.
Riguardo alla correlazione con l'eccesso ponderale, un valore insulinemico elevato pregiudica l'efficacia di regimi dietetici non individualizzati per la cura dell'iperinsulinismo.
Saluti.