Chiazze marroni molto estese sulle gambe

Salve,
ho 26 anni e da circa 7 anni soffro di un disturbo che via via si è andato acuendo: ho delle chiazze marroni molto estese su tutta la lunghezza delle gambe fino a poco al di sotto del ginocchio.
Sulla gamba destra le macchie sono di colore più intenso e risultano più omogenee ( e come se tutta la mia gamba fosse marrone ) mentre la sinistra appare in condizioni leggermente migliori.
Premetto che sono affetta da una cardiopatia congenita, ovviamente curata chirurgicamente, e che da 7 anni (da quando le macchie sono comparse) prendo anticoagulanti, digossina e amiodarone per l'insorgenza di una seria aritmia, ora tenuta sotto controllo.
I miei cardiologi non hanno azzardato neppure un ipotesi riguardo a questo inestetismo, in quanto a livello cardiaco sono ben compensata e le cause potrebbero essere di altra natura.
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

una dermatosi di questo gneere sul terzo inferiore delle gambe potrebbe essere relazionata a molteplici situazioni e fra le quali a volte anche una situazione legata alla circolazione od al microcircolo capillare deve essere esclusa:

per tale ragione la visita dermatologica è fondamentale: la effettui con fiducia

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it