Ispessimento labbra

Buongiorno, è da qualche anno che ho una sorta di puntino simile ad una cicatrice sul labbro superiore in corrispondenza del bordo libero del labbro. Pensavo fosse risultato di qualche foruncolo che avesse lasciato una lievissima cicatrice. Un paio di mesi fa mi venne un'afta all'interno della bocca, proprio in corrispendenza di quel puntino. Da allora, nonostante sia guarita il labbro esterno presenta un ispessimento del tessuto delle labbra. Non è screpolato, ma piuttosto pare che il tessuto sia ispessito e che si stia anche ingrandendo. Non presenta spaccature e i normali burro cacao e similari non sembrano avere effetti benefici. Non prude. Potreste dirmi di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il suo racconto evoca una cheilite, ma su ulteriori orientamenti diagnostici non sarei in grado di esprimermi senza visita.
Meglio farla vedere ad un dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta celere Dott.Griselli. Volevo sapere se potrebbe essere dovuto magari proprio a una forma allergica o di intolleranza nei confronti di rossetti o lucida labbra. Anche se, mi rendo conto che in questo caso avrei dovuto avere uno sfogo su tutta la bocca e non in un solo punto.

Grazie ancora