Pochi giorno al parto e varicella

buongiorno Dottori, mia figlia di 4 anni ha contratto la varicella, oggi è il 4 giorno dalla prima comparsa delle bolle, io mi ritrovo alla 39 settimana di gravidanza, a detta della ginecologa prossima al parto.
il mio problema nasce dal fatto che nessuno della mia famiglia riesce a ricordarsi se ho avuto la varicella da piccola..e leggendo su internet e a detta della pediatra di mia figlia potrebbero esserci grossi problemi per il neonato in arrivo. cosa mi consigliate di fare? un test per vedere se ho gli anticorpi? e qual'ora nn avessi contratto la malattia da piccola come mi devo comportare?c'è qualche medicina che posso prendere? mia figlia e il fratellino dovrannno essere separati? quanti giorni è contagiosa la varicella?
Domani mi recherò dal medico ma nel frattempo vio chiedo gentilmente dirispondermi poichè potrebbe nascere anche oggi..
vi ringrazio anticipatamente!
buona domenica
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
probabilmente è tardi e avrà partorito.
Quindi non mi dilungo sul fatto che fosse sì possibile una ricerca degli anticorpi, e allo stesso modo una terapia.....avrà partorito senza aver fatto nulla e senz'altro sarà andata bene così.
Auguri

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)