La testa all'indietro, il mio medico dice che è un'ernia cervicale

ho da alcuni mesi formicolio al braccio sx,con dolore quando piego la testa all'indietro, il mio medico dice che è un'ernia cervicale e mi ha fatto prendere per un mese la vitamina b12 e antinfiammatori senza beneficio
con il formicolio ho anche perestesie e un lieve deficit di forza
il tutto regredisce se piego leggermente la testa in avanti
è possibile ridurre i sintomi con ginnastica specifica?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le signore,come prima cosa andrebe fata una RMN cervicale.Una volta letto il referto ci risentiamo.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
il Suo medico può aver intuito la diagnosi, ma questa può scaturire solo a seguito di una accurata visita, in quanto un sintomo può essere l'espressione di più cause.
La RM potrebbe andar bene, come Le ha suggerito il collega che mi ha preceduto, ma è verosimile che siano necessari altri esami complementari.
Essi non possono essere però prescritti alla cieca, soprattutto on-line.

Con cordialità