Frattura secondo metatarso piede dx

Gentilissimi dottori,
un mese e mezzo fa ho fatto un incidente in moto, mi hanno portato in ospedale, accusavo un dolore fortissimo al piede dx, fatto i raggi, stampati poi su comunissimi fogli A4 e non lastre, senza riscontrare fratture solo una fortissima contusione, prognosi 7gg di riposo.
Per 7 gg sono sempre stato attento, sempre ghiaccio, pomate e gel ad uso topico per il dolore, e fans per via orale. Sinceramente non sono stato immobile, non accusavo fortissimo dolore, riuscivo a deambulare decentemente ogni tanto qualche "scossa" se puntavo le dita.
Passati 15 gg il dolore non spariva, ho prenotato tramite la USL una visita fatta 2 gg fa, l'ortopetico mi ha rifatto i raggi, questa volta stampati su lastre ed ha denotato la frattura del secondo metatarso del piede dx.
Me lo vorrebbe ingessare da quello che ho capito, accuso ora si dolore ma molto meno, ormai è passato un mese e mezzo durante il quale sono andato addirittura a correre e sempre al mare. Chiedo se l'ingessatura ora ha qualche senso?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Indubbiamente dal suo racconto emerge che la frattura ormai sarebbe vecchia di 45 gg.
Dopo tale intervallo di tempo dovrebbero essere gia' visibili iniziali processi riparativi alla radiografia ultima.
Un gesso parrebbe in effetti un pochino tradivo.
Se vuole un parere piu' preciso puo' digitalizzare la radiografia ed inviarla al mio indirizzo e-mail

rrr063@yahoo.com

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO