Sfogo acne

Salve,
sono una ragazza di 18 anni. Mi è comparso uno sfogo dovuto ad alcuni tessuti quali la viscosa, con acne volgare sul dorso. Mi è stata prescritta una cura, che non avendo ancora terminato, non ha ancora agito completamente.
Volevo gentilmente chiedervi, vista la permanenza di tali foruncoli, se l'esposizione o il contatto con l'acqua di mare possano peggiorare la situazione. Aggiungo di avere una pelle abbastanza sensibile.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
generalmente l'acqua marina non peggiora la patologia , ma la invito a determinarsi su questo con il suo curante, per motivi di correttezza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr Griselli, La ringrazio molto. Nella prima mail che Vi ho inviato ho scordato di chiedere se anche per l'esposizione al sole sarebbe stata la stessa cosa. Comunque la sua risposta mi è stata molto utile. La ringrazio ancora per il tempo che mi ha dedicato.
Cordiali saluti