Creme solari in gravidanza

Buongiorno,
sono alla 11° settimana e sto cominciando ad andare al mare. Senza pensarci ho usato un solare preso in farmacia per proteggermi dal sole.
Queste creme possono essere nocive?
Inoltre bisogna stare attenti anche alle creme doposole?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi di no, ma, per maggiore sicurezza, usi pure dei fattori di protezione altissimi (50 +) con filtri fisici e non chimici. Vanno benissimo le creme per bambini,ce ne sono anche di ottime da un punto di vista cosmetico.
Carti saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazione per la veloce risposta.Spero di non aver combinato un guaio prendendo il sole con le creme che avevo a casa....
Comunque vorrei sapere se anche per i doposole bisogna usare prodotti specifici o va bene la solita crema di farmacia.
Grazie