Gonfiore pelle intorno al glande

Gentili dottori,

Ho trent'anni e dopo un week-end trascorso con la mia ragazza, week-end nel quale abbiamo fatto veramente tanto sesso, ho riscontrato uno strano gonfiore della pelle intorno al glande e specificamente nel lato del "filetto". Non ho bruciori ne macchie ne grossi dolori, solo fastidio quando faccio scorrere la pelle verso il basso per scoprire il glande. Premetto che questo gonfiore ce l'ho solo da una giornata, ma inizia a preoccuparmi. Cosa mi consigliate?
Aspetto di vedere se si attenua oppure vado da un medico?
Ringraziandovi anticipatamente vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

tutto potrebbe essere legato alle sue ultime prestazioni sessuali piuttosto "vivaci" comunque quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Antonio Martinelli Urologo 24 6
Gentile utente, è utile che si rechi da un collega attivo nella sua zona al fin di valutare visivamente le condizioni della cute che lei descrive. Dalle sue parole non sembrerebbe nulla di preoccupante ma una valutazione da parte di un collega specialista è da ritenersi prudente.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Martinelli
Specialista in Urologia

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com