La dignosi dell'esame istologico è

buongiorno volevo sapere cosa ne paensa dell'esame istologico che hanno dato a mio padre: esame istologico nas-gruppo 2 frammento del pericardio.
All'esame microscopico lembo di tessuto fibroso denso ed adiposo con focale flogosi cronica:non evidenza di infiltrazione neoplastica

sopartutto l'ultima frase che vuol dire?...che c'è il tumore nel pericardio o no?

gli hanno tolto anche un segmento apicale superiore sinistro del polmone per una neoplasia del diametro di circa 3 cm e la dignosi dell'esame istologico è:
adenocarcinoma polmonare poco differenziato ( g3 ) CHE VUOL DIRE?

vorrei delle risposte gentilmente grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Si tratta di una neoplasia del polmone con aspetti poco differenziati (G3), cioè che le sue celluel somigliano molto poco al tessuto polmonare di partenza.
E' importante effettuare una stadiazione per capire il proseguo post chirurgico (semmai essa non sia già stata fatta).

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)