Lenti

ho 29 anni miopia -8 da pochi giorni ho inserito una lentina prl (x ora in un solo occhio a giorni faro' l'altro). la vista e' nettamente migliorata xo' noto fastidiosi aloni intorno ai punti luce soprattutto di sera. vorrei sapere se e' una situazione del dopo intervento o se rimane sempre? gli aloni scompaiono col tempo dopo il secondo intervento oppure rimangono.ringrazio
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, ancora e' troppo presto per fare delle considerazioni sulla qualita' visiva postintervento; comunque in una miopia come la sua anche un occhio non operato e corretto con lenti vede aloni di notte intorno alle fonti luminose.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gent.mo Dott Nocera la ringrazio per la premura nella risposta scusi se le pongo un'altra domanda.
Nel mio caso,non potendo intervenire con il laser mi e'
stata proposta la PRL lei cosa ne pensa?
Le lenti inserite nella camera anteriore danno meno
problemi.Grazie
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Scusi ma mi sembrava di aver capito che aveva gia' messo una PRL in un occhio e che a breve la mettera' anche nell'altro.... nelle lenti fachiche non c'e' il meglio in assoluto, ognuna ha i suoi pro e contro: sintetizzando possiamo dire che la PRL e' inserita in una sede anatomica-ottica piu' idonea ma alle volte induce sviluppo di una cataratta precoce, mentre le lenti da camera anteriore possono portare dei problemi all'integrita' della cornea vista la vicinanza della loro sede di impianto con questa struttura.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore io ho gia' inserito una prl ma devo essere sincero che dopo questi aloni ho qualche dubbio sul da fare.Con gli occhiali non avevo alcun problema se non quello estetico.la sua risposta mi ha rincuorato almeno sulla tecnica consigliatami.A breve lo aggiornero'.Nuovamente la ringrazio.Buona giornata.
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Una buona giornata anche a lei, mi tenga pure aggiornato se vuole sulla situazione.
In bocca al lupo...