La finasteride, io la assumo ad 1 mg

Buon giorno! volevo richiedere informazioni per quanto rigurda la finasteride, io la assumo ad 1 Mg per la caduta dei capelli da 6 anni e direi con ottimi risulti, anche per quanto rigurda il calo del desiderio sessuale non ho avuto nessun probelma ! avendo 33 anni volevo sapere se posso aver danneggiato la mia fertilità oppure dovrei starmene tranquillo e continuare con il farmaco.
Grazie pre l'attenzione. SALUTI
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la finasteride non intacca fertilità vera e propria (al massimo gli spermatozoi son più lenti) ma si ritrova nel plasma seminale (parte liquida dell' eiaculato) e ostacola l' attecchimento dell' embriuone alle pareti uterine. Utile sospensione in corso di ricerca figli.