Linfonodi e problemi neurologici: un virus?

Salve sono un ragazzo di 22 anni. Da circa 2 mesi sto male, mi è venuta una febbre in vacanza che si è associata subito a problemi di natura neurologica come confusione mentale, ipersensibiltà alla luce, difficoltà di memoria, cefalee molto forti, il tutto aggiunto a problemi come stipsi e astenia, palpitazioni inprovvise, sbalzi di temperatura e sudorazioni improvvise. Ho fatto tutti gli esami possibili immaginabili, e mi hanno detto che potrebbe essere un virus (anche se tutti i test infettivologici sono risultati negativi, anche mononucleosi) anche perchè mi si sono gonfiati a turno molti linfonodi e mi hanno trovato la milza ingrossata. Ora dopo 2 mesi mi sono rimasti i linfonodi del collo nella parte cervicale sinistra molto gonfi, sono di tipo reattivo quindi non pericolosi e ho ancora questi problemi neurologici. Ho tutti i muscoli del collo tirati, e la parte sinistra del corpo sofferente. Mi sveglio con dolori muscolari nei muscoli lombari dalla parte sinistra e delle gamba sinistra, e ho notato che durante il giorno tendo a stare con la mano sinistra sempre chiusa. La notte invece mi è capitato di avere formicolio intenso o al collo o al braccio sinistro o sul cranio.
Ma la cosa piu fastidiosa sono l'ipersensibilità alla luce, ai rumori, la confusione mentale difficoltà di memoria e tutti questi problemi neurologici.
Ci puo essere un nesso tra le 2 cose? Mi puo dare qualche consiglio? Ho fatto una visita neurologica preliminare ma non mi hanno trovato niente di che, ma mi hanno consigliato per sicurezza una RM al encefalo. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2017
Neurologo, Psichiatra
Parla di una vacanza: dove? Ha avuto anche sintomi gastrici e/o respiratori)? E' stato per caso punto da insetti o altri animali? Per certo avrà consultato anche un infettivologo. Cosa le ha consigliato? Ha già provato delle terapie, quali e con quali risultati?
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Ho fatto una vacanza in spagna. Si ho problemi grastici/respiratori. Ho fatto tutti gli esami a malattie infettive non è risultato nulla di positivo solo che ho avuto la mononucleosi non so quando e sono guarito e non me ne sono mai accorto. Il fatto è che ho avuto e ho tutti i sintomi della CFS, ma facendo una visita specializzata mi hanno detto che socondo loro solo l'1% dei pazienti che visitano ha veramente la cfs e quindi dovevo andare da uno psicologo perche secondo loro sono depresso. mi è capitato di nuovo la notte di svegliarmi con tutta la parte destra del cranio addormentata(formicolio). Tutti i sintomi cambiano intensità in base a quanto sono gonfi i linfonodi sul collo. Non mi pare che la depressione faccia ingrossare i linfonodi del collo o sbaglio? grazie in anticipo