Informazioni belara

Buonasera, avrei bisogno di un informazione.. Io prendo la pillola Belara da un anno circa, e la smetto il mercoledi, e dovrei finire di prendere le 21 pillole mercoledi 27. Questo week end vado al mare e mi arriverebbero di sabato/domenica, volevo chiedere se potevo spostare l'arrivo del ciclo anche solo prendendo 2/3pillole in più cosi da finire l'assunzione venerdi/sabato.. O se era meglio nn fare la pausa della settimana e prendere subito un nuovo blister da 21 rimandando cosi di 3settimane l'arrivo del ciclo? Cosa è meglio? E facendo una di queste opzioni sarei lo stesso protetta? Grazie per l'attenzione, spero mi risonda presto! Grazie ancora. Laura.
[#1]
Dr.ssa Barbara Badolati Ginecologo, Senologo 36 1
Cara Laura, sicuramente sarebbe meglio assumere giusto le pillole in più per poter stare "tranquilla" il week-end (che mi sa è già passato però!) e poi staccare e riprendere una nuova confezione. Puoi stare tranquilla in entrambi i casi ma è sempre bene staccare la pillola almeno di una settimana. spero che questo consulto ti sia comunque utile per il futuro!

Dr.ssa Barbara Badolati