Sospetta malattia autoimmune ed emocromo

Salve , sono un ragazzo di 26 anni che da circa un annetto ha delle lesioni rossastre non dolenti al cavo orale.. sono stato da vari medici compreso l'otorino il quale mi ha diagnosticato una malattia di bechet.. i miei genitori molto preoccupati mi hanno portato a potenza dal medico che si occupa di questa malattia il dott Olivieri il quale mi ha detto che non sono assolutamente affetto da tale malattia sia per gli aspetti che per un esame che ho fatto al quale sono risultato negatico se non erro l'nh51 nn ricordo bene.. a distanza di tempo sono tornato dall'otorino il quale continua a sostenera una eventuale malattia autoimmune..ho fatto anche un prelievo istologico con il seguente risultato:

DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA
Nel piccolo frammento di mucosa in esame si riscontra ispessimento acantosico dell'epitelio squamoso di rivestimento, con spongiosi e formazione di piccole raccolte leucocitarie al di sotto dello strato superficiale , paracheratosico. In alcuni gruppi cellulari si riscontrano vacuolizzazioni citoplasmatiche. Nel connettivo sottoepiteliale infiltrato infiammatorio linfocitario aspecifico. Non si riscontrano eosinofili. Il reperto orienta per una patologia infiammatoria a probabile etiologia virale.

IL Mio dermatologo, il mio medico di famiglia e il medico dell'ospedale da cui sono in cur al reparto di infettivologia per un DH hanno escluso una malattia di tipo immune anche guardando i miei esami .. che vi allego :

EMATOLOGIA
VES 4 mm/lh 2 - 10
ESAME EMOCROMOCrrOMETRICO
Globuli bianchi 7.4 10^9/L 4.8 - 10.8
Globuli rossi 5.73 10^12/1, 4.70 - 6.10
Emoglobina 15.8 gldL 14.0 - 18.0
Ematocríto 44.7 % 42.0 - 52.0
MCV (Volume Globulare Medio) 78.1 £L 80.0 - 94.0
MCH 27.6 pg/Cell 27.0 - 34.0
MCHC 35.3 g Hb /dL 31.0 - 36.0
RDW 13.0 CV % 11.5 - 14.5
HDW 3.03 gldL 2.20 - 3.20
PIASTRINE
Piastrine 160 10^9/L 130 - 400
MPV (Volume Piastrinico Medio) 8.1 fl, 7.4 - 10.9
FORMULA LEUCOCrIrARIA
Neutrofili 71.9 % 40.0 - 75.0 ADVIA 120
Linfociti 13.9 % 20.0 - 50.0
Monociti 8.2 % 2.0 - 15.0
Eosinofilì 4.4 % 1.0 - 6.0
Basofili 0.2 % 0.0 - 2.0
Large unstained cells (LUC) 1.3 % 0.0 - 4.0
Neutrofili 5.3 10^9/L
Linfociti 1.0 10^9/L
Monociti 0.6 10^9/L
Eosinofili 0.3 l"/I,
Basofili 0.0 10^9/L
Large unstained cells (LUC) 0.10 10^9/L

MI hanno detto ke è tutto a posto e che i linfociti piu bassi possono dipendere dal fatto che ero influenzato quando ho fatto tali esami.

Il reumatologo mi ha detto che per esserci una malattia autoiimune i globuli bianchi dovrebbero essere bassisimi e la ves anche piuttosto alta .. mi hanno detto di stare tranquillo .. per scrupolo sto facendo delgi esami degli anticorpi .Che ne pensate?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli esami che riporta sono normali. Posso postare per lei nella sezione immunologia, ma , su queste basi, non vedo un problema autoimmune

Un saluto

A. Baraldi