Utente 115XXX
Salve dottore, le volevo chiedere 1 cosa. Io in passato ho sofferto di un fungo sulla pelle che ogni anno curo (ps versicolor) con della schiuma e con dei farmaci, ho anche la pelle tendente all'acne. Ora ho notato che spesso mi trovo sulle gambe e sulle braccia delle macchie rosse, 1 pò screpolate che dopo qualche ora vanno via. alle volte provocano prurito, altre volte no. oltretutto si è formata 1 ciste (credo) e delle macchioline rosse sono diventate crosticine. Cosa possono essere? premetto che sono molto ansioso, può influire? avevo anche delle macchie sotto i peli del pube,( rosso-viola) curate con canesten ma sono tornate. devo riprendere ancora l'utilizzo della canesten? l'ultima cosa, qualche anno fa mi versai dell'alcool etilico sul pene e da allora ha assunto un colore scuro e la pelle è strana, screpolata. un dermatologo disse che non era nulla di grave e che dovevo usare un idratante ma non è migliorata di molto la situazione. sicuramente dovrò fare 1 visita ma al momento come mi devo comportare? grazie mille
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

troppi sintomi, tutti apparentemente scollegati fra loro, ed una sola soluzione per la sua salute: visita Dermatologica; la effettui con fiducia.

cari saluti