Isotretinoina e tatuaggi

Salve,
Il 10 Gennaio ho iniziato un ciclo di 4 mesi di isotretinoina (i primi due mesi con dosaggio da 20 mg e i seguenti due con un dosaggio da 10 mg). Il termine della cura è previsto per il 10 Giugno (cioè quando terminerò la 4° scatola). Vorrei gentilmente sapere quanto tempo, dalla fine del trattamento devo aspettare prima di poter fare un tatuaggio.
Grazie mille.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sarebbe utile sapere chi le ha consigliato di evitare di effettuare iltatuaggio fino alla fine della terapia.
Grazie

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve ancora,
in realtà non me l'ha consigliato nessuno personalmente. Il mio dubbio nasce dal fatto che sul foglietto illustrativo del prodotto, nelle avvertenze, c'è scritto che si devono evitare "abrasioni chimiche aggressive della cute..." e io ho pensato si trattasse proprio dei tatuaggi.
Quindi lo posso fare tranquillamente?
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
è un problema che effettivamente, non mi ha mai posto nessuno.
Il problema potrebbe forse essere relativo ad una irritabilità eccessiva. Ma scusi, anche se aspetta qualche mese a farsi il tatuaggio, che cosa cambia?

Saluti

Mocci
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Non mi cambia assolutamente niente.
Era solo una curiosità personale.
La ringrazio
Saluti