Utente 439XXX
tra qualche giorno mi verrà rimossa in Day-Surgery una ciste sacro-coccigea. Secondo quanto riferitomi dal chirurgo, finito l'intervento mi chiuderanno completamente il taglio senza lasciare buchi aperti o cose simili.
considerando, se importante, che al tatto la zona risultante più solida è di dimensioni 2 x 2cm (ciste grande o piccola non lo so), la mia uriosità/preoccupazione è: in quanto tempo potrò tornare a scuola a fare le ultime verifiche che ancora un ultima volta potranno salvami la pellaccia? e quando potrò tornare a cantare felicemente nel gruppo (entro fine giugno ho anche il saggio di canto che se lo salto sono finito)..riassumendo dunque vorrei sapere all'incirca per quanto tempo sarò bloccato in casa.

Grazie mille in anticipo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Se, come sembra dalla sua descrizione, il Chirurgo utilizzera' la tecnica chiusa credo che potra' tornare alle sue occupazioni entro pochissimo tempo. Ovviamente nei primi 10-15 giorni dovra' effettuare delle medicazioni a giorni alterni, ma non sara' necessario osservare riposo assoluto.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Francesco Nardacchione
32% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2006
Gentile signore
l'intervento di escissione di cisti sacrococcigea non permette previsioni, poichè la guarigione è legata ad una moltitudine di fattori non preventivabili: estensione della cisti, presenza o meno di infezione e sua estensione, dimensioni della asportazione, comparsa di complicanze post-operatorie (ematoma, siero, pus, deiscenza della ferita)
Ogni intervento è una storia a se stante e la cisti sacrococcigea, per la sua particolare posizione e le possibili complicanze, non differisce dagli altri.
Concludendo se lei fosse particolarmente fortunato ed il suo chirurgo particolarmente "bravo" (o viceversa) il tutto si dovrebbe risolvere nell'arco di circa 10-15 giorni.

Cordiali saluti