Pillola: no interruzione per un mese e cambio giorno assunzione

Salve,
sono una ragazza di 24 anni e prendo la pillola yasminelle da 3 anni. Ho sempre fatto la pausa dei 7 giorni a fine blister ma a giugno vorrei saltare il ciclo e volevo chiedervi se la copertura della pillola rimane invariata per tutto il periodo. Inoltre, volevo cambiare il giorno di assunzione della pillola. Ora inizio il blister il martedì e il ciclo mi viene il venerdì successivo all'assunzione dell'ultima pillola. Per anticipare il ciclo al martedì quando dovrei prendere la prima pillola del blister? Forse il sabato? E' sicuro fare questi cambiamenti (saltare il ciclo e cambiare il giorno di assunzione della pillola) tutti di seguito? Perché vorrei saltare il ciclo a giugno e cambiare il giorno di assunzione a luglio.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può assumere più confezioni senza fare pause per saltare le mestruazioni.
Per modificare il giorno della mestruazione, le consiglio di assumere tutta una confezione e poi alcune compresse di una nuova confezione fino ad arrivare a qualche giorno prima di quando vuole la mestruazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
nel bugiardino della Yasminelle è consigliata la procedura di cui ho scritto, ossia per anticipare il ciclo dal venerdì al martedì è necessario anticipare l'inizio del blister di tre giorni, quindi nel mio caso dal martedì al sabato. se dovessi scegliere di seguire o la procedura da lei indicata o quella del bugiardino, la copertura antioncezionale è garantita comunque per tutto il mese oppure è necessario prendere anche qualche altra precauzione?
Grazie.