Con rilevazione globale corporea

La ringrazio preventivamente per l'attenzione.

METODICA:
Lo studio PET è stato eseguito in associazione a TC spirale multistrato esesguita a scopo di correzione e radiolocalizzazione, con rilevazione globale corporea (dalla base cranica alla pelvi) a 60' dopo somministrazione e.v. di 18F-FDG.

REFERTO:
- PICCOLA IMMAGINE DI IPERFISSAZIONE FOCALE CON CORRISPETTIVO DENSITOMETRICO PARENCHIMATOSO A LIVELLO DEL GLUTEO SINISTRO IN CORRISPONDENZA DEI TESSSUTI MOLLI NONCHè 2 ULTERIORI FOCALITà A LIVELLO DEL GLUTEO DESTRO IN SEDE CUTANEA SUPERFICIALE.

-NON ULTERIORI IMMAGINI DI IPERFISSAzione PATOLOGICA A CAREATTERE FOCALE A CARICO DEI RESTANTI DISTRETTI CORPOREI IN PARTICOLARE A LIVELLO EPATICO.

Mia nonna è stata operata di melanoma e dopo 2 anni ha avuto una recidiva alla gamba che è stata asportata a gennaio. Questa è l'ltima PET.
Che significa? Potrebbe essere un'altra recidiva?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la PET parla di alcune aree patologiche che fissano il tracciante. Direi che è il caso di sentire il parere del chirurgo che ha asportato il melanoma per analizzare l'opportunità di una nuova escissione o verifica chirurgica di quanto segnalato alla PET.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/