Mastoplastica

Sono una donna di quasi 47 anni, alta cm158 e con peso raggiunto da poco di 54 kg, la perdita di peso ( circa 6 kg in 6 settimane ) ha causato il mio problema al seno, che ora appare svuotato e ptosico con smagliature, insomma uno schifo, non sono ancora in menopausa e sono una donna attiva fisicamente (pratico nuoto e palestra circuiti di cardio e pesi )la mia domanda è la seguente, esiste qualche terapia alterativa alla chirurgia per rimediare almeno in parte a questo disatro?
Ringrazio chi gentilmente mi vorrà dare dei chiarimenti in merito, purtroppo economicamente non credo di poter affrontare una spesa per chirurgia estetica.Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
non esistono metodiche non invasive per correggere una ptosi mammaria. Per valutare un eventuale intervento di risollevamento e rimodellamento mammario (mastopessi) Le consiglio una Visita clinica presso uno Specialista di Chirurgia Plastica.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, chiara e diretta, è proprio quello che pensavo, ma purtroppo per noi donne che economicamente non possiamo sostenere certi costi, resta solo utopia, allora mi chiedevo ma il SSN nel nostro caso non può proprio fare niente? o ci sono delle possibilità per essere prese in considerazione? Grazie mille per il tempo a me dedicato e scusate se ho sbagliato sede per porre l'interrogativo.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
parliamo di chirurgia estetica della quale non è prevista l'assistenza mediante SSN.
saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net