La pillola minesse

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da 5 anni prendo ininterrottamente la pillola minesse e non ho mai avuto problemi. Volevo adesso fare una pausa, ma non per avere una gravidanza, ma perchè me lo ha consigliato il medico.... e qui sono sorti i dubbi perchè sentendo diversi pareri ho ricevuto differenti risposte su ogni quanto fare delle pause (oni 2,3, 5 anni ec...) e per chi non dovevo neppure farle. Quindi mi rivolgo a voi per avere chiarimenti sull'argomento e nel caso di una pausa per quanto questa va fatta e se in quel periodo (pur utilizzando altri metodi contraccetivi) sono più soggetta a gravidanza. Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
le scuole di pensiero sono molte, e peraltro secondo me ognuna con un loro razionale; io mi affido alla mia esperienza e consiglio solitamente un' assunzione di 2 max 3 anni, con una sospensione minima di 3-4 mesi per dare modo all'ovaio di uscire dal suo "letargo"; durante questo periodo chiaramente usare altro contraccettivo, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice