Meningioma seno canervoso sx

Oggi ho avuto la batosta...ho detto la fatidica frase "ma proprio a me"?
dopo quasi 2 anni di vertigini e dolori di testa dando colpa alla cervicale la quale ne soffro da parecchio tempo la Rm con contrasto mi ha riscontrato un meningioma al seno canevoso six.Il referto dice che l'indagine conferma la presenza di una lesione occupante oltre 3 cm tutto verosimimilmente adesa alla dura madre della faccia anteriore della rocca petrosa di six e del pavimento della fossa cranica media omolaterale.Il tumore presenta limiti netti enhacement omogeneo intenso è talora distinguibile della coda durale.La lesione interessa il seno canevoso.a giudizio clinico la necessità di studio angiografico per meglio identificare la dislocazione dei grossi rami del poligono di Willis ed eventualmente il grado di vascolarità della lesione.
Chiedo cordialmente l'opinione di uno di Voi e un consiglio in merito risiedo in provincia di Milano sono mamma di 2 bimbe e ho una grandissima paura di operarmi al cervello è proprio necessaria l'operazione? ci sono altri rimedi eventualmente?quale struttura e chi mi consigliate?
Grazie anticipatamente a Voi e grazie a questo forum la quale mi ha fatto capire che "non sono sola"!
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Sig.ra,

il meningioma che le è stato riscontrato deve essere valutato in ambito neurochirurgico per valutare se è indicato o meno un intervento di asportazione. In casi selezionati, un'alternativa al trattamento chirurgico è la radiochirurgia. Le dimensioni della sua lesione mi fanno pensare che sia troppo grande per un trattamento radiochirgico.
Dato che lei abita a Milano, nella sua città ci sono varie neurochirurgie estremamente qualificate dove potrà risolvere il suo problema.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Cara signora,stia tranquilla e sia fiduciosa,ma soprattutto si affidi ad un neurochirurgo ed ad una struttura qualificata,come lo sono le Neurochirurgie della sua città e regione:solo in questo modo può essere pianificata la strategia diagnostica e terapeutica più idonea ad affrontare e risolvere positivamente il suo problema.
Cordiali saluti

Paul Tenenbaum

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dottori per la tempestiva e incoraggiante risposta.
Il mio medico condotto ed anche amico di famiglia ha iniziato già da ieri nel chiedere più informazioni possibili con i colleghi in quale eventuale struttura e con quale Chirurgo dovrò iniziare il mio cammino verso l'asportazione di questo "coso"che purtroppo si trova proprio dove partono i miei sentimenti i miei amori e le mie sofferenze"che non intendo perdere ed è proprio per questo che mi fa tremendamente paura!
No non intendo affidarmi ad una vostra segnalazione vi chiederei un incontro co Dio ma vi chiedo di cuore se al Besti di Milano potrò trovare il mio salvatore.Grazie cordialmente!