Pap test-urine schiumose

Buongiorno. sono una ragazza di 26 anni quasi. il mese scorso ad una visita ginecologica,il ginecologo mi ha detto che ho dei funghi e mi ha fatto fare un pap test il cui risultato è stato: negativo per lesioni intraepiteliali o malignità.scarsa flora microbica di tipo misto.abbondante lactobacillo vaginale.frequenti leucociti,rare emazie.cellule endocervicali regolari. alcuni giorni prima di effettuare il pap test mi sono accorta di avere delle "escrescenze"(non so come definirle) lungo entrambe le piccole labbra. il che mi ha fatto pensare all'HPV virus..mi chiedo, può essere una cosa fisiologica o in effetti può essere l'hpv e non è stato riscontrato nel pap test? questo fatto mi sta creando molta ansia e problemi perchè non riesco a studiare ne a condurre una vita sociale normale. non sono ancora andata dal mio ginecologo perchè sono fuori paese per motivi di studio. tengo a precisare che ho rapporti da 5 anni sempre con lo stesso partner, rapporti non protetti, e che comunque non so da quanto tempo ho questo sollevamento filiforme nelle piccole labbra. inoltre da un pò di tempo vedo della schiuma nel water insieme alle mie urine. bevo molta acqua minimo 3 litri al giorno e questo non capita ogni volta che urino ma almeno una volta al giorno. e da alcuni mesi soffro di fitte all'addome indipendentemente dal mangiare( mi vengono sia prima che dopo) e anche questo problema non si verifica comunque ogni giorno. il mio medico lo riconduce ad un fatto di stress e ansia e ma ha prescritto il valpinax che però non ho preso per paura poi di non riuscire a studiare. sono molto preoccupata per la situazione. vi ringrazio in anticipo per i consulti che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il Medico le ha prescritto un farmaco sara' bene seguire le sue indicazioni: il Collega avra' senz'altro tenuto conto che lei ha bisogno di studiare e non credo che le abbia prescritto dosi tali da arrecarle disturbi in tal senso. Fermo restando che puo' provare e, se le cose a suo avviso non vanno, ne riparlera' con il Medico stesso.
Per quanto riguarda le "escrescenze" di cui lei ci scrive da qui si puo' fare davvero poco: serve necessariamente una visita diretta con il suo Ginecologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com