Dolori plantari

Gent.mi tutti,
da circa 6 anni mi è stata diagnosticata la cirrosi epatica primitiva che in un primo tempo ho dovuto curare con enormi dosi di cortisone. Tra le tante conseguenze che il farmaco mi ha dato c'è anche una grave forma di osteoporosi.
Ho effettuato un intervento per impiantare una protesi all'anca sx e presto dovrò fare altettanto il ginocchio e l'altra anca.
Adesso sono alcuni mesi che soffro di dolori alla pianta anteriore dei piedi. I dolori a volte sono simili a scosse elettriche e punture di aghi associati a bruciore. Il mio medico ed il podologo hanno detto che è semplice artrite e ben poco c'è da fare. Preciso che non ci sono callosità nella zona interessata e anzi, la pelle risulta fin troppo morbida e levigata come quella di un bambino.
Deambulando male, sono costretta a correggere le mie calzature per lo più ciabatte, oltre che esternamente anche internamente con comuni solette che permettono poca traspirazione ai piedi.
Vi chiedo se è possibile trovare sollievo se non rimedio, grazie.

Resto in attesa di una Vostra possibile risposta e Vi ringrazio ancora anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
i pazienti fortemente cosrtisonizzati possono andare incontro a diversi problemi del piede sia su base ischemica che su base dismetabolica sia dell'osso/articolazioni che delle parti molli. Per prima cosa dovrebbe esegure degli esami Rx dei piedi e quindi sentire il parere di un collega ortopedico.

Cordialità
Dr.A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante