Un pò preoccupato perchè non capisco bene

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni e sono un pò preoccupato perchè da qualche giorno convivo con strani fastidi fisici.
Premetto di soffrire di ansia e crisi di panico, in questi giorni avverto come una sensazione fastidiosa alla parte destra della testa, dalla nuca alla tempia, inoltre oggi dopo essere stato seduto, una volta alzato mi si è annebbiata la vista con un giramento di testa abbastanza forte. Vorrei capire da cosa possano dipendere questi disturbi,ho anche misurato la pressione e l'ultimo rilevamento era 103-73 con 72 pulsazioni, chiaramente sono un pò preoccupato perchè non capisco bene da cosa possano dipendere questi disturbi, in attesa di una vostra risposta vi ringrazio moltissimo per la cortese attenzione
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Rileggendo la sua storia clinica non mi sembra che si possa dire che i suoi disturbi durano soltanto da qualche giorno: in realta' pare che vengano da molto lontano, e hanno alla base una sindrome ansioso-depressiva per la quale lei e' gia' in cura da uno Specialista.
Ritengo dunque che quanto da lei riportato sia (purtroppo) da inquadrarsi nelle problematiche gia' note. Aggiungo soltanto che puo' valere la pena di controllare la Pressione Arteriosa un paio di volte al giorno, e riferire successivamente i risultati al suo Medico per valutare se non sia effettivamente un po' troppo bassa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com