Quantificazione danno biologico

salve ho subito un infortunio sul lavoro,mi son fratturato il 2'3'4' metacarpo mano sx (nn sono mancino) ho subito un intervento alla mano con 2 tagli di 5cm ciascuna e l'inserimento di 3 placche e relative viti più sul dorso della mano si vede benissimo un osso calcificato un pò di più. l'infortunio è stato chiuso e sto aspettando i risultati dal inail la mia richiesta è se possibile una quantificazione in modo approssimativo sul punteggio in modo da saper cosa fare quando arriveranno questi risultati .vi ringrazio anticipatamente vi auguro buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Dipenden molto dal consilodamento dell fratture e da eventuale limitazione funzionale dlela mano. In ogni caso dovrebbe raggiungere il minimo indennizzabile del 6%.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
mi scusi quindi i punti di sutura e le placche in metallo inserite nella mano non vengono conteggiate ?
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Certo, viene fatta una valutazione globale, i mezzi di sintesi comunque dovrebbero essere tolti.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per le sua attenzione , vorrei farle un altra domanda,ancora oggi dopo sei mesi la mano mi fa male e per il lavoro che faccio sono rimasto a casa in malattia perchè se faccio un movimento sbagliato con la mano mi fa male posso riaprire l'infortunio ' e se si come posso fare ? la ringrazio anticipatamente cordiali saluti