Ecografia al gomito dx

Buongiorno Medicitalia, L'esito dell'ecografia del mio gomito destro, dice: L'esame ecografico del gomito destro ha evidenziato una tenosinovite con versamento sinoviale del tendine del muscolo estensore comune delle dita, che presenta inoltre ecostruttura disomogenea.
E' presente una moderata borsite flogistico-reattiva delle borsa epicondiloidea.

Vorrei se è possibile che qualcuno mi spieghi l'esito di questa ecografia,e quali accorgimenti seguire.
Aggiungo inoltre che a causa di questo problema sento molto dolore quando prendo oggetti con la mano destra (sento che il tendine bruci).

Grazie.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ovvio che senta "bruciare" perchè ha un processo flogistico (infiammatorio) in atto con un versamento liquido. A questo punto, visto che qualcuno deve averle prescritto l'eco, dovrebbe ritornare dal suo curante per iniziare una cura con antiinfiammatori. Andrebbe poi valuatato come mai (se in seguito a trauma o attività ripetitiva usurante sull'articolazione incriminata) si è verificato questo evento. Forse valutare anche una fisioterapia in un centro specialistico per fare anche delle terapie aggiuntive (non solo farmacologiche) per accellerare il processo di guarigione.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO