Defecazioni incomplete...

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentilissimi medici buongiorno,

volevo sapere quale prodotto fra il tarassaco o il carciofo aiuti a ristabilire le normali funzionalità dell' intestino? Non ho problemi di stichezza ma più che altro di sensazione di defecazioni incomplete (colon infiammato?). Gentilmente se mi potreste dire i modi e tempi di somministrazione...grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
tanto il Tarassaco quanto il carciofo (Cynara scolymus) agiscono sulla funzionalità del fegato e della colecisti con un'azione positiva sulla regolarità dell'intestino;
non dimentichi che tale funzione risente di numerosissimi fattori ivi compresi alimentazione e stress.
Una precisa prescrizione non si può effettuare per via telematica: si affidi ad un medico esperto in medicina non convenzionale che saprà indicarle la terapia più giusta da seguire.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto...cmq ho già ricevuto una lettera da un naturopata il quale mi ha spiegato la causa del mio problema e mi ha inviato una alimentazione da seguire cercando di limitare alcuni alimenti o bevande...cmq è anche vero che ho passato un periodo di stress, per quanto riguarda l'alimentazione adesso non ci sono più problemi però purtroppo ho capito che il mio punto debole è il colon e se mi manca la tranquillità o serenità ne risente moltissimo (vivo in un clima familiare che spesso non mi consente di star sereno).
alla base secondo me vi è uno stress...converrebbe ugualmente provare questi estratti fitoterapici? Grazie di nuovo e buona serata...
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Come ho anticipato alimentazione e stress sono determinanti e lei me lo conferma.
Se la dieta non dovesse bastare provi pure con i fitoterapici (si attenga a consigli medici).
Grazie a lei, saluti.