Diagnosi citologica e colposcopica

vorrei che mi rispondesse un medico,premetto che un paio d anni fa mi era stata riscontrata un infiammazione al collo dell utero con probabile hpv,ho ripetuto il pap test a marzo e il risultato e'
-
campione soddisfacente,presenza della componente endocervicale.
negativo per lesioni intraepiteliali o malignita'
ripetizione:a cura dello sceening(3aa.)

esame colposcopico eseguito il 25/05/2009

giunzione squamo-colonnare visibile esocervicale
quadro colposcopico anormale dentro la zona di trasformazione
epitelio aceto bianco sottile piatto
mosaico regolare
vagina:epitelio normale
giudizio colposcopico conclusivo
non significativo(GI)
si consiglia controllo tra 6 mesi

in piu ho fatto l hpv test e tampone microbiologico e i referti li avro' tra un mese

cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, visto l'argomento di natura ginecologica, è opportuno che posti la sua domanda nella sezione specifica di Ginecologia ed ostetricia

Un saluto