Bagni ipertonici

Buongiorno,
ho letto come rimedio anticellulite di fare dei bagni di sale (1 Kg sale marino,acqua 37°durata 15 min).
Secondo lei hanno una qualche utilità?
Posso farli anche se ho tendenza ad avere la pressione alta e prendo diuretico?
Grazie,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buon giorno,
bagni ipertonici o ad alta mineralizzazione sono un aiuto per il trattamento della cellulite. Non parlerei di rimedio. La cellulite è una condizione molto complessa che deve essere affrontata su più fronti. Cosmesi, alimentazione, postura, trattamenti medici e trattamenti di supporto.
Nei centri termali vengono molto utilizzati questi bagni minerali ipertonici con lo scopo di ridurre la ritenzione idrica. Se non ingerisce l'acqua del bagno non ci sono problemi per la tendenza ad avere la pressione alta.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa